Comune di Pentone

Premio Trasparenza

 

Premio Trasparenza 2011

Trasparenza Rifiuti

 

Trasparenza Rifiuti

Pagamenti - Istanze

 

Pagamenti OnLIne - Istanze

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

 

Albo Avvocati

CORECOM Calabria

 

CORECOM Calabria

Facciamoci un giro ..

Immagini di Pentone

Accessi dal 13.04.2010


 

 

IL COMUNE DI PENTONE TRA I PRIMI 5 SITI WEB ITALIANI PER LA TRASPARENZA

 
foto premiazione
 
 
E’ stato ritirato giorno 11 maggio c.a, in occasione del Forum PA 2011, personalmente dal Sindaco Raffaele Mirenzi, - recatosi a Roma in compagnia del Dott. Fazio Giuseppe Gaspare (Segretario Comunale) e del dipendente Pugliese Antonio (resp. proc.gestione e pubblicazione Sito Web Istituzionale) -  il “Diploma di Eccellenza” firmato dal Ministro Renato BRUNETTA, quale riconoscimento del Premio Trasparenza PA 2011 per la qualità del sito web istituzionale, conferito quest’anno anche al Comune di Pentone.
 
Si tratta di un prestigioso riconoscimento promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione con l’intento di premiare le amministrazioni che hanno meglio interpretato le esigenze di trasparenza e di qualità della comunicazione istituzionale via web fissate nelle “Linee Guida per la Qualità dei siti web della PA”, ed il nostro Comune si è classificato nelle prime cinque posizioni.
 
Un premio inaspettato ma  che sicuramente inorgoglisce e riempie di soddisfazione questo piccolo Ente che, nonostante la pochezza delle risorse, si vede così riconosciuto, da fonte autorevole,  il merito di aver rivolto la propria attenzione anche verso l’attuazione di una politica di trasparenza nella gestione della cosa pubblica  e di coinvolgimento dei Cittadini nell’attività amministrativa  attraverso la pubblicazione di atti gestionali (delibere, determine, ordinaze ), dati qualitativi ed informativi (recapiti uffici, tassi assenze/presenze personale, curricula dirigenti, concessione benefici economici,  ecc) fruizione di numerosi servizi on line, ecc.. , il tutto attraverso l’utilizzo di un innovativo e valido strumento di comunicazione quale è appunto il Sito Web Istituzionale.
 
Un apprezzamento infine va comunque rivolto al Consorzio Asmez Calabria, di cui noi siamo soci, che ci fornisce tuttora gli strumenti e l’assistenza tecnica per poter operare nel campo dell’innovazione tecnologica (Sito Web, Albo Pretorio, Servizio di posta elettronica e P.E.C., Firma digitale. ecc) senza per questo dover gravare il bilancio comunale di ulteriori oneri.
 
 
  Attestato di merito                          
                                                                                                            visualizza >>

 ________________________________________________________________________

 COMUNE di PENTONE
C.so De Laurenzi, 56

Tel. 0961 925076 / 925349 - fax 0961 925120
P.I. 00220810790

e-mail:  protocollo@comunedipentone.it

P.E.C. : protocollo.comunedipentone@pec.it

 

 Dichiarazione di accessibilità sito web

  

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.28 secondi
Powered by Asmenet Calabria