Comune di Pentone » premio sito web
Il Comune
I Servizi on line
Cerca nel sito
Conosciamo il Paese
Accessi dal 13.04.2010
IL COMUNE DI PENTONE TRA I PRIMI 5 SITI WEB ITALIANI PER LA TRASPARENZA
E’ stato ritirato giorno 11 maggio c.a, in occasione del Forum PA 2011, personalmente dal Sindaco Raffaele Mirenzi, - recatosi a Roma in compagnia del Dott. Fazio Giuseppe Gaspare (Segretario Comunale) e del dipendente Pugliese Antonio (resp. proc.gestione e pubblicazione Sito Web Istituzionale) - il “Diploma di Eccellenza” firmato dal Ministro Renato BRUNETTA, quale riconoscimento del Premio Trasparenza PA 2011 per la qualità del sito web istituzionale, conferito quest’anno anche al Comune di Pentone.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione con l’intento di premiare le amministrazioni che hanno meglio interpretato le esigenze di trasparenza e di qualità della comunicazione istituzionale via web fissate nelle “Linee Guida per la Qualità dei siti web della PA”, ed il nostro Comune si è classificato nelle prime cinque posizioni.
Un premio inaspettato ma che sicuramente inorgoglisce e riempie di soddisfazione questo piccolo Ente che, nonostante la pochezza delle risorse, si vede così riconosciuto, da fonte autorevole, il merito di aver rivolto la propria attenzione anche verso l’attuazione di una politica di trasparenza nella gestione della cosa pubblica e di coinvolgimento dei Cittadini nell’attività amministrativa attraverso la pubblicazione di atti gestionali (delibere, determine, ordinaze ), dati qualitativi ed informativi (recapiti uffici, tassi assenze/presenze personale, curricula dirigenti, concessione benefici economici, ecc) fruizione di numerosi servizi on line, ecc.. , il tutto attraverso l’utilizzo di un innovativo e valido strumento di comunicazione quale è appunto il Sito Web Istituzionale.
Un apprezzamento infine va comunque rivolto al Consorzio Asmez Calabria, di cui noi siamo soci, che ci fornisce tuttora gli strumenti e l’assistenza tecnica per poter operare nel campo dell’innovazione tecnologica (Sito Web, Albo Pretorio, Servizio di posta elettronica e P.E.C., Firma digitale. ecc) senza per questo dover gravare il bilancio comunale di ulteriori oneri.
________________________________________________________________________
COMUNE di PENTONE
C.so De Laurenzi, 56
Tel. 0961 925076 / 925349 - fax 0961 925120
P.I. 00220810790
e-mail: protocollo@comunedipentone.it
P.E.C. : protocollo.comunedipentone@pec.it
Dichiarazione di accessibilità sito web
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome